2 giugno, festa della repubblica, gli eventi

Eventi Festa della Repubblica: cosa fare il 2 giugno 2016 a Milano e nelle altre città d’Italia

2 giugno, festa della repubblica, gli eventi – La città di Milano non poteva che celebrare la Festa del 2 giugno all’Expo 2016, dove si terrà un’iniziativa globale che impegnerà 180 sedi di Ambasciate e Consolati del nostro Paese all’estero.

Dal 1° al 3 giugno si terranno diversi appuntamenti in 16 sedi: agli incontri prenderanno parte rappresentanti del Governo, delle Istituzioni e del mondo della cultura, oltre che delle comunità di italiani residenti all’estero come ambasciatori, politici e personaggi pubblici.

Gli eventi per la il 2 giugno 2016 continuano a Udine dove per il 2 giugno è pronto un fitto programma ricco di appuntamenti. Musei storici aperti e ingresso gratuito a tutte le sedi dei Musei. Nella chiesa di S. Antonio Abate sarà visitabile la mostra del pittore e incisore Mario Micossi, mentre in piazza Libertà, alle ore 12, è previsto l’alzabandiera ufficiale con la deposizione di una corona ai monumenti ai Caduti da parte del Prefetto e delle altre autorità. Diverse manifestazioni ed iniziative in programma per il 2 Giugno in tutta la città, come il concerto a ingresso gratuito dell’Orchestra del Conservatorio statale “Jacopo Tomadini” di Udine al Teatro Nuovo Giovanni.